📋 Deck
Grazie a Deck gestiamo ed organizziamo con facilità qualunque cosa da fare.
All’interno di Deck, esistono differenti board; ciascuna board contiene diverse liste, a loro volta composte da card. È molto più facile capire questo pasticcio vedendolo:
I modi specifici di come una board è organizzata variano a seconda del suo scopo e del team che la sta sfruttando. Tuttavia, esistono alcune caratteristiche comuni.
Cose che ha una card¶
- Le card possono essere etichettate con tag, per esempio per segnalarne lo stato.
- Unə o più utentз possono essere assegnatз a una card*.
- Una card può avere una deadline
- Le card raggruppate in “progetti”. La card può essere collegata ad altre card o a qualunque altro documento su Nuvola, in modo che sia pià facile trovare cose appartenenti alla stessa cosa da fare.
- Ogni card ha uno spazio per una descrizione, che supporta la sintassi Markdown.
Allegati¶
Spesso una card fa riferimento alla creazione di un post. In casi come quello, è utile sfruttare la funzionalità che permette di allegare file. Nel caso di un post, per esempio, l’allegato sarebbe l’immagine da pubblicare.
Warning
Non caricare i file direttamente, mettili invece in una cartella di Nuvola, e solo successivamente allegali da lì a una card.
Commenti¶
Anche se è più semplice e intuitivo discutere nelle nostre chat su Telegram, diventa veramente difficile seguire efficacemente una discussione quando cominciano ad accavallarsene troppe. Per questo, è importante impegnarsi ad usare i commenti. È possibile taggare altri utenti, cosiì possono ricevere una notifica via email e vsualizzare subito di cosa si tratta.
Calendario¶
Tutte le card con deadline sono automaticamente sincronizzate con il calendario, dove è possibile avere una visione d’insieme di tutte le deadline.
Creata: 2022-10-27