Vai al contenuto

๐Ÿ—„๏ธ Baserow

Baserow รจ il nome del software tramite la cui interfaccia รจ gestito Pino, il database di Scambi. Se le informazioni in questa pagina non fossero esaustive, prima di rivolgersi al povero team Silicon provare a cercare maggiori informazioni spulciando il forum ufficiale.

Accesso

Per la sola visualizzazione dei dati, fare riferimento alle istruzioni in questo messaggio, mentre per accedere e modificare i dati occorre andare su pino.scambi.org, utilizzando un account con un indirizzo email autorizzato.

Utilizzo

Baserow รจ un Google Sheets con i superpoteri. Sono rimosse tutte le funzionalitร  di formattazione come i colorini, i font, eccetera, mentre sono aggiunte funzionalitร  che aiutano immensamente nella gestione di grosse quantitร  di dati, nonchรฉ la loro visualizzazione ed analisi.

Il video di seguito riassume le funzionalitร  essenziali.

Contenuti

In Pino esistono diverse tabelle, ciascuna con un ruolo specifico. Nel tutorial sopra non sono specificati nel dettaglio i ruoli di ogni tabella ed i criteri di inserimento e catalogazione dei dati. Fare riferimento alla pagina Pino per comprenderne ogni passaggio.


Ultimo aggiornamento: 2022-10-28
Creata: 2022-10-27