Vai al contenuto

📋 Deck

Grazie a Deck gestiamo ed organizziamo con facilità qualunque cosa da fare.

All’interno di Deck, esistono differenti board; ciascuna board contiene diverse liste, a loro volta composte da card. È molto più facile capire questo pasticcio vedendolo:

Questo è come appare una board

I modi specifici di come una board è organizzata variano a seconda del suo scopo e del team che la sta sfruttando. Tuttavia, esistono alcune caratteristiche comuni.

Cose che ha una card

Cliccando su una card, si apre questa finestra

  • Le card possono essere etichettate con tag, per esempio per segnalarne lo stato.
  • Unə o più utentз possono essere assegnatз a una card*.
  • Una card può avere una deadline
  • Le card raggruppate in “progetti”. La card può essere collegata ad altre card o a qualunque altro documento su Nuvola, in modo che sia pià facile trovare cose appartenenti alla stessa cosa da fare.
  • Ogni card ha uno spazio per una descrizione, che supporta la sintassi Markdown.

Allegati

Spesso una card fa riferimento alla creazione di un post. In casi come quello, è utile sfruttare la funzionalità che permette di allegare file. Nel caso di un post, per esempio, l’allegato sarebbe l’immagine da pubblicare.

This is how the section of the card allowing you to upload files looks like

Warning

Non caricare i file direttamente, mettili invece in una cartella di Nuvola, e solo successivamente allegali da lì a una card.

Commenti

Anche se è più semplice e intuitivo discutere nelle nostre chat su Telegram, diventa veramente difficile seguire efficacemente una discussione quando cominciano ad accavallarsene troppe. Per questo, è importante impegnarsi ad usare i commenti. È possibile taggare altri utenti, cosiì possono ricevere una notifica via email e vsualizzare subito di cosa si tratta.

La sezione dei commenti di una card appare così

Calendario

Tutte le card con deadline sono automaticamente sincronizzate con il calendario, dove è possibile avere una visione d’insieme di tutte le deadline.

La schermata del calendario del PED di agosto 2022


Ultimo aggiornamento: 2022-11-10
Creata: 2022-10-27